Puoi dirci di più su cosa rende così speciale questa regione?
La cultura dell'innovazione qui è contagiosa ed è sempre l'argomento del giorno. Quasi tutte le persone si impegnano profondamente per fare la differenza nel mondo: è questo che motiva Google e Alphabet e credo sia quello che motiva molta altra gente che sceglie di vivere e lavorare qui. Nella Silicon Valley c'è qualcosa che spinge a creare il futuro che speriamo di vedere e credo che questo la renda uno dei luoghi più speciali del pianeta.
Qual è il rapporto tra Google e Mountain View?
Dal 1999 Google considera Mountain View casa sua e prevediamo di rimanere qui per molti anni a venire. Google ha scelto Mountain View come sua sede perché amiamo ogni singolo aspetto della vita qui: amiamo la bellezza della baia, la vicinanza alle università, l'ambiente adatto a tutta la famiglia e la possibilità di lavorare in una città nel cuore della Silicon Valley.
Molti dei nostri dipendenti vivono e lavorano a Mountain View e, come azienda, ci impegniamo costantemente a essere dei buoni vicini. Nel corso degli anni abbiamo investito milioni di dollari nella comunità, concedendo sovvenzioni alla Mountain View Educational Foundation per sostenere l'istruzione nelle discipline STEM, finanziamenti per il Mountain View Community Shuttle e sussidi per supportare i servizi di intervento e prevenzione per le persone senza fissa dimora, oltre che portando avanti progetti di ripristino ecologico come il Charleston Retention Basin, solo per fare qualche esempio.
Inoltre, siamo molto orgogliosi del fatto che ogni anno i Googler svolgano migliaia di ore di volontariato per organizzazioni con sede a Mountain View, tra cui la Community Services Agency di Mountain View, la Silicon Valley Bicycle Exchange, le scuole di Mountain View e lo straordinario Computer History Museum.
In che modo il Gradient Canopy e la Bay View proseguono il rapporto di lunga data di Google con la regione?
Il Gradient Canopy è il nostro primo progetto edilizio sviluppato da zero a Mountain View e abbiamo pensato a lungo a come realizzare al meglio un progetto che rispettasse la visione della città per il futuro di North Bayshore. Il Gradient Canopy ripensa il luogo di lavoro con un design intenzionale che incoraggia la partecipazione della comunità, si integra armoniosamente con l'ambiente naturale, crea un grande valore economico per la città e sostiene anche i nostri dipendenti che amano vivere e lavorare a Mountain View.
Da prima della pandemia, parte della magia dei nostri spazi di lavoro presso Google consiste nella presenza di spazi salubri, sostenibili e funzionali, con un tocco "Googley" incorporato. Un buon design crea un luogo in cui le persone vogliono stare, come dimostra il fatto che quasi la metà della nostra forza lavoro globale è rientrata volontariamente una volta riaperti i nostri uffici in sicurezza. Ora, attraverso i nostri progetti sviluppati da zero, siamo in grado di portare molti di questi impegni e insegnamenti alla comunità locale. Puntiamo molto sul modo in cui questi spazi possono coinvolgere la comunità, creare resilienza e migliorare i risultati in termini di salute.